15 Dicembre 2021

Bellotti Spa è marchio storico

Bellotti Spa marchio storico

Il marchio Bellotti spa è stato riconosciuto marchio storico dal Ministero dello Sviluppo Economico, che lo ha iscritto nel relativo registro speciale che raccoglie tutte le aziende italiane che hanno fatto e continueranno a fare la storia dell’imprenditoria italiana.

La richiesta è stata accolta dall’Ufficio Brevetti e Marchi del Ministero in data 18 Novembre 2021. Nella motivazione, il Ministero scrive: “Esaminata la documentazione presentata, valutate le prove d’uso addotte, constatato l’utilizzo del marchio per 50 anni, accoglie l’istanza e autorizza l’iscrizione del marchio nel registro speciale dei marchi storici”.

Voluto dal Ministero dello Sviluppo economico, questo registro è nato per tutelare le proprietà industriali delle aziende storiche italiane e per la valorizzazione del Made in Italy. Possono entrarne a far parte solamente quelle aziende che siano storicamente collegate al territorio nazionale e che abbiano un marchio d’impresa riconosciuto sul mercato italiano da minimo 50 anni.

Essere entrati a far parte di questo registro è motivo di grande orgoglio e mostra quale sia il valore storico della nostra azienda. Si tratta di un punto di arrivo fondamentale che conferma la nostra identità radicata nel territorio, i valori e il legame col tessuto nazionale. E’ la testimonianza di una storia imprenditoriale lunga oltre 90 anni.

Articoli correlati

31 Luglio 2023

Nuovi soci entrano in Bellotti

Nuovi soci entrano in Bellotti! Il Fondo Salvaguardia Imprese di Invitalia e… Mostra articolo
10 Luglio 2023

Polo Nautico di Viareggio, ecco una nuova sede di Bellotti

Lo avevamo annunciato nel post precedente, nuove sorprese sono in cantiere e… Mostra articolo