10 Luglio 2023

Polo Nautico di Viareggio, ecco una nuova sede di Bellotti

Lo avevamo annunciato nel post precedente, nuove sorprese sono in cantiere e stanno per salpare. Una di questa è l’inaugurazione della nuova sede di Bellotti a Viareggio, all’interno del Polo Nautico, avvenuta giovedì scorso 6 luglio.

Polo Nautico di Viareggio, la location ideale per Bellotti

Bellotti ha scelto il Polo Nautico di Viareggio perché gli permette di stabilirsi nel punto nevralgico del Distretto Nautico Toscano e riuscire ad essere più vicina ai principali interlocutori del settore cantieristico, intercettando in maniera ancor più efficace le numerose richieste provenienti da questo ambito.

Fondamentale la partnership con NAVIGO

Decisiva per l’apertura della sede la partnership con NAVIGO, uno dei principali player per l’innovazione e lo sviluppo in ambito nautico in cui Bellotti è entrata recentemente a far parte.

Come anticipato poco sopra, l’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza nella regione più importante per quanto riguarda la produzione di yacht a livello internazionale.
La nuova sede potrà essere al contempo sia un punto di riferimento sul territorio per chi volesse approfondire le tecnologie e le innovazioni offerte da Bellotti, sia la nostra “vetrina” per presentare i nuovi prodotti e le nuove proposte direttamente agli interessati.

Nuova sede di Viareggio e messa in pratica degli ESG

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede, l’azienda ha tenuto un incontro tecnico che ha visto il coinvolgimento di diverse personalità di spicco sia di Bellotti che di NAVIGO.
L’incontro ha avuto come focus principale la messa in pratica dei tre dettami ESG che costituiscono lo standard qualitativo aziendale. ESG, infatti, è l’acronimo di Environmental, Social e Governance.

Enviromental, ovvero l’Ambiente al primo posto!

Come avevamo raccontato nel post di fine giugno, a proposito degli obiettivi in materia di sostenibilità, l’impegno di Bellotti di ottimizzare i consumi energetici è un target che guida le scelte dell’azienda in maniera capillare. Rendere efficiente l’intera linea produttiva e abbassare l’impatto ambientale della propria azione è la sfida quotidiana di tutto il team di Bellotti.

Social, interagire con il cliente grazie alle nuove tecnologie

Bellotti ha messo a punto sulla totalità della produzione uno strumento di virtualizzazione (il famoso concetto di metaverso che si sta affermando in questi ultimi mesi), il quale permette da una parte di poter mostrare il proprio catalogo sia ai clienti che in occasione di fiere, mentre dall’altra testimonia la volontà, che da sempre contraddistingue l’azienda, di investire sull’innovazione.

Governance, velocizziamo gli scambi Produzione – Cantieri

Infine, per quanto riguarda la governance Bellotti ha deciso di aderire ad una piattaforma di social management che permette di velocizzare – in maniera però formale e controllata – gli scambi commerciali tra produzione interna e cantieri, registrandoli in un database sicuro e sempre aggiornato. All’interno di questo registro saranno annoverati tutti gli scambi commerciali che avvengono tra l’azienda e i propri clienti, in tal modo sarà anche possibile intervenire tempestivamente qualora dovesse sopraggiungere una problematica su un determinato prodotto.

Per restare aggiornati continuate a seguirci sulla pagina LinkedIn di Bellotti, per informazioni contattateci pure cliccando qui.

Articoli correlati

31 Luglio 2023

Nuovi soci entrano in Bellotti

Nuovi soci entrano in Bellotti! Il Fondo Salvaguardia Imprese di Invitalia e… Mostra articolo
10 Luglio 2023

Polo Nautico di Viareggio, ecco una nuova sede di Bellotti

Lo avevamo annunciato nel post precedente, nuove sorprese sono in cantiere e… Mostra articolo